Skip to main content

Inno alla cultura dell’isola con quel q.b. di innovazione

Saccharum Pizzeria Condimento

Il nostro menu è un inno alle nostre radici, alla cultura mediterranea, ad ingredienti locali, stagionali e sempre freschi, con una particolare attenzione alle piccole produzioni artigianali di prossimità e i Presìdi Slow Food.

 

Farine macinate a pietra, lunga lievitazione ed elevata idratazione rendono l‘impasto alveolato, leggero e facilmente digeribile.

 

Dedichiamo ad ogni piatto il tempo e l’attenzione che la ricerca di una qualità elevata richiedono, solo così possiamo condividere con ciascun commensale la nostra passione attraverso ogni singola preparazione.

MENU

Coperto: 10% dello scontrino totale

Presidi Slow Food

I presìdi Slow Food sono progetti appartenenti alle comunità di Slow Food che lavorano ogni giorno per salvare dall’estinzione razze autoctone, varietà di ortaggi e di frutta, pani, formaggi, salumi, dolci tradizionali. Si impegnano per tramandare tecniche di produzione e mestieri. Si prendono cura dell’ambiente valorizzano paesaggi, territori, culture.

I nostri prodotti sono arricchiti e accompagnati con:

  • Pane fatto in casa.
  • Vegetali coltivati da piccoli produttori proposti secondo la loro stagionalità.
  • Olio extravergine d’oliva Terraliva Cherubino, monocultivar tonda iblea.
  • Pomodoro San Marzano D.O.P.
  • Mozzarella fiordilatte Latteria Sorrentina.
  • Salumi Levoni, le migliori specialità con carni italiane selezionate.
  • Prosciutto cotto Branchi, l’unico cotto senza aromi e senza zuccheri. Salato in arteria. Lavorato come una volta, con un ingrediente in più: il tempo.
    Premiato tra i migliori prosciutti cotti in Italia.

I piatti o gli ingredienti contrassegnati con “ * ” sono congelati o surgelati all’origine dal produttore oppure sono sottoposti in loco ad abbattimento a temperatura negativa per garantire la qualità e la sicurezza, come descritto nelle procedure del Piano Haccp ai sensi del Reg. CE 852/04.

Ai sensi del regolamento UE N. 2024/2512 in vigore dal 1 aprile 2025, si avvisa la gentile clientela che negli alimenti e nelle bevande somministrate e negli alimenti allo stato di “non preimballati” possono essere contenuti ingredienti o coadiuvanti che possono provocare allergie o intolleranze. Le informazioni circa la presenza di sostanze o di prodotti che provocano allergie o intolleranze (in pendice) sono disponibili rivolgendosi al personale in servizio.

La mia pizza non è né campana, né romana, né diversamente napoletana, è semplicemente mia!